rotate-mobile
Politica Careggi / Via Reginaldo Giuliani

Seves, dal Consiglio regionale la richiesta di avvio di un tavolo

È il presidente della Commissione Emergenza occupazionale del consiglio regionale Paolo Marini

“Aprire un tavolo di  sul caso Seves” è la proposta che arriva dal presidente  della commissione emergenza occupazionale del consiglio regionale  Paolo Marini Fds-Verdi, dopo la conclusione dell’incontro con la Rsu  dell’azienda.

“Il nostro obiettivo – spiega il presidente Marini – è fare da cassa di risonanza. Della vicenda si sta occupando la Giunta. Come Commissione chiediamo l’apertura di un tavolo con la proprietà e con gli altri soggetti interessati, oltre che con i sindacati. Da oltre un anno i circa cento lavoratori di quell’azienda sono in cassa integrazione”.

All’incontro erano presenti anche due rappresentanti delle Rsu Aziendali, Fabio Bernardini e Matteo Ceccafosso oltre a d una funzionaria dell’unità di crisi occupazionale della Giunta Regionale e diversi consiglieri di tutti gli schieramenti.

Tutti concordi, politici e lavoratori che non è pensabile chiudere attività produttive, quando ormai la cessione della storica manifattura di mattoni in vetro cemento di Castello sembrava praticamente cosa fatta.

Da entrambi, lavoratori e politici, arriva la richiesta di evitare “di perdere definitivamente un’altra fabbrica in Toscana”.

Sulla vicenda Seves sta lavorando anche la Giunta Regionale  che “ha assicurato l’impegno teso a trovare il “giusto interlocutore” per l’acquisto della storica vetreria fiorentina anche attraverso interventi specifici per la risoluzione di questa ennesima crisi occupazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seves, dal Consiglio regionale la richiesta di avvio di un tavolo

FirenzeToday è in caricamento