rotate-mobile
Politica

Senza gli incentivi alla green economy: 20mila posti a rischio in Toscana

Dopo il taglio degli incentivi alla green economy si fanno le prime stime. Secondo David Fioretti solo in Toscana sarebbero a rischio ventimila posti di lavoro

Dopo il decreto del Governo per frenare gli incentivi alla Green Economy arrivano i primi bilanci. Nei giorni scorsi a Scandicci gli operai della Easy Green hanno deciso di occupare la fabbrica dopo il dietrofront dell’azienda. L’impresa sebbene avesse dovuto far partire la produzione il primo marzo non ha neanche rodato la catena di montaggio, a causa dei tagli che non le permetterebbero di essere competitiva.

Il responsabile ambiente Pd dell’empolese - valdelsa, David Fioretti, ha voluto chiarire le ripercussioni sull’intera Regione Toscana: “Quest’operazione mette in ginocchio un settore  che in questi giorni deve affrontare un calo delle commesse di installazioni di nuovi impianti ed il congelamento dei progetti già avviati. Aspetto ancora più drammatico la perdita di numerosi posti di lavoro, in Toscana sono a rischio 20.000 persone”. Fioretti sottolinea come il Governo abbia agito senza interfacciarsi con le parti. Ora il rischio per il territorio dell’Empolese Valdelsa è quello di perdere “un motore della propria economia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza gli incentivi alla green economy: 20mila posti a rischio in Toscana

FirenzeToday è in caricamento