rotate-mobile
Politica

Sciopero dei mezzi pubblici il 6 maggio: possibili disagi per 4 ore

Venerdì 6 maggio ci sarà lo sciopero del trasporto pubblico locale possibili disagi dalle 17:00 alle 21:00. Fermi anche treni e aerei per lo sciopero generale indetto dalla Cgil

autobusSarà un “venerdì” di contestazione nei trasporti sperando non diventi “nero”. Lo sciopero del 6 maggio, indetto dalla Cgil, colpirà anche il trasporto pubblico locale.
La versione di Firenze rispetto alle altre città italiane sarà soft con sole quattro ore di stop, dalle 17:00 alle 21:00. Ataf e Linea fanno sapere che potranno esserci disservizi in quelle fasce orarie.  Per la tramvia: servizio garantito fino alle 12:30, per ripartire dalle 16.30 fino al termine del turno.
SCIOPERO – La contestazione partirà alle 9:00 da piazza dell’Indipendenza per arrivare fino a piazza Santa Croce. Le motivazioni? “Per il lavoro, per lo sviluppo, per riconquistare un modello contrattuale unitario e battere la pratica degli accordi separati – fa sapere Cgil - per definire le regole della democrazia e della rappresentanza, riassorbire la disoccupazione, contrastare il precariato, estendere le protezioni sociali e ridare fiducia ai giovani”.

TRENI - Nei trasporti piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano per quattro ore dalle 10 alle 14. Sempre di quattro ore, dalle 14 alle 18, lo stop nel trasporto ferroviario.   Interessati allo sciopero anche navi e traghetti che ritarderanno di 4 ore le partenze, gli autisti di camion per tutto l’arco della giornata, i lavoratori portuali per 4 ore per ciascun turno di lavoro, gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno ed il personale dell’Anas per l’intera giornata. Lo sciopero infine per quattro ore interesserà anche l’autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici il 6 maggio: possibili disagi per 4 ore

FirenzeToday è in caricamento