rotate-mobile
Politica

Scandicci, M5S: "Scelte inopportune a San Giusto"

Costruire due cappelle del commiato fra due condomini, in una zona densamente popolata, dov'è il rispetto dei cittadini?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Costruire due cappelle del commiato (o sale di commemorazione) fra due condomini (come vedete dalle foto), in una zona densamente popolata è decisamente singolare come decisione. Va bene la vicinanza con l'Ospedale Torregalli, ma dove è il rispetto per i cittadini? Sia per quelli residenti che per i parenti dell'estinto. In certi momenti uno vorrebbe stare in un luogo silenzioso, lontano da tutto e da tutti... Per non parlare poi dell'ulteriore stress delle condizioni del traffico.

Due domande al Presidente Pacinotti (che dichiara "... né partiranno cortei verso chiese o altri luoghi. Non ci sarà neanche sosta dei mezzi e gli accessi, a tutela della privacy di chi sta vivendo momenti di dolore, saranno protetti da siepi...")
1. Come sarà trasportato il feretro verso il luogo del funerale con il seguito di parenti se non con il carro funebre per la strada ?
2. Con cosa arriveranno i parenti del defunto se non ci sarà la sosta?

Ed una domanda all'Amministrazione Comunale: vista la vicinanza della Caserma Gonzaga (della quale ancora non ne conosciamo il futuro), non sarebbe stato saggio, per non dire intelligente, trovare tutte le necessarie sinergie con il Comune di Firenze per far si che l'intervento pensato dalla Fondazione Humaitas potesse avere luogo in quella zona ?

Inoltre il 2 marzo, si sono riuniti i cittadini residenti nella zona di San Giusto e tra la concitazione generale si è avvertito il palese e comprensibile disagio, derivato dall'incredibile situazione alla quale Fondazione Humanitas, ha esposto tutta la popolazione. Inoltre, ci sarà di conseguenza il deprezzamento catastale, degli immobili limitrofi.

Il PD, votatissimo a Scandicci, era assente.

Il consigliere Portavoce Massimiliano Tognetti (M5S) ha illustrato, nella massima trasparenza, le difficolta' che incontra l'opposizione con il poco democratico comportamento posto, dal partito di maggioranza della giunta comunale, dovuto, oltre all'arroganza, anche dalla disparità numerica.

Nonostante una pioggia che perdura da giorni, sono già iniziati alcuni lavori edili,
grazie alla rapidità nel rilascio delle concessioni comunali.

Visto che centinaia di famiglie e le attività commerciali limitrofe, sono unitamente contrarie a tali decisioni già prese, come si esprime il primo cittadino di Scandicci?

Gruppo Consiliare M5S Scandicci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, M5S: "Scelte inopportune a San Giusto"

FirenzeToday è in caricamento