Santo Spirito, Renzi si trasferisce nel quartiere più cool del mondo

Lo ha rivelato il parroco della basilica. "Gli ho suggerito di pregare per D'Alema"

E’ stato definito il quartiere più cool del mondo dalla guida Lonely Planet. Bar alla moda, artigiani e soprattutto giovani hipster caratterizzano San Frediano-Santo Spirito. Qui ha scelto di trasferirsi con tutta la famiglia l’ex presidente del consiglio, attuale segretario del Partito democratico, Matteo Renzi. Lo ha rivelato ai microfoni di Radio1 alla trasmissione “Un giorno da pecora” Don Giuseppe Pagano rettore della basilica di Santo Spirito.

Il dem, originario di Rignano sull’Arno, ha vissuto a lungo in una villa in Via del Capitano a Pontassieve dove è rimasto per tutto il tempo che ha ricoperto la carica di sindaco di Firenze e di capo del governo. La moglie Agnese insegnava nella scuola superiore della cittadina della Valdisieve. Agnese Landini all’indomani della nomina del marito a presidente del consiglio disse che sarebbe rimasta a Pontassieve e che preferiva crescere i figli in una realtà di provincia. Adesso Ester, Emanuele e Francesco sono degli adolescenti; forse per questo i genitori hanno deciso di prendere casa in città.

“Si, è vero, Renzi è venuto con i suoi figli, credo che lui si sia trasferito da poco qui”, ha detto il sacerdote a Radio1. Matteo Renzi sarebbe andato a messa nella basilica di Santo Spirito domenica scorsa.  

I conduttori di “Un giorno da pecora” hanno chiesto a Don Pagano che cosa suggerirebbe di fare al segretario del Pd. Il parroco non ha avuto esitazioni. “Il consiglio che darei a Renzi? Cercare sempre l'unità tra tutti. Per riconciliarsi, come prima cosa gli direi di pregare per la persona con cui fa fatica a rapportarsi e di trovare gli elementi che uniscono. Il suggerimento vale per lui come per tutti”. Quindi, hanno chiesto i conduttori, gli direbbe anche di pregare per D'Alema con cui non sembra proprio avere un buon rapporto? “Certo - ha risposto padre Pagano - bisogna pregare per gli avversari”.

Potrebbe interessarti

  • Estate: 5 fiumi dove fare il bagno in Toscana

  • Ligabue al Franchi: scaletta, info utili, divieti e parcheggi

  • San Giovanni ‘un vole inganni: come nasce il celebre detto

  • Solstizio d'Estate, tra miti e leggende: gli eventi a Firenze e dintorni

I più letti della settimana

  • Estate: 5 fiumi dove fare il bagno in Toscana

  • Via del Varlungo, cadavere impiccato a palo della luce

  • Fuochi d'artificio di San Giovanni: finale col botto per i "fochi" 2019

  • Saldi estivi 2019: quando iniziano e alcuni consigli

  • Incendio nel ristorante di sushi di viale dei Mille: palazzina evacuata

  • Incidente sulla Fi Pi Li: morti due ragazzi di Empoli

Torna su
FirenzeToday è in caricamento