rotate-mobile
Politica

Università: arrivano l'onorevole Santanchè e De Corato, è polemica

Questo giovedì ci sarà, all'Università di Firenze, un dibattito sull'immigrazione a cui dovrebbero partecipare gli onorevoli Daniela Santachè e Riccardo De Corato. Ornella De Zordo: "Ospiti non graditi"

E' polemica per la possibile presenza di Daniela Santanchè e Riccardo De Corato all'Università di Firenze. I due dovrebbero partecipare, il condizionale è d'obbligo, ad un dibattito sull'immigrazione all'Università di Firenze. Subito è scoppiata la polemica. In prima linea la consigliera comunale, Ornella De Zordo, che in una nota ha definito i parlamentari "ospiti non graditi".

La De Zordo si è espressa così sulla questione: "Daniela Santanchè, quella orgogliosa di essere fascista, e Riccardo De Corato, che invitava il cardinale Tettamanzi a portarsi a casa sua i rom se non gradiva le deportazioni fatte dal comune di Milano, dovrebbero essere a Firenze giovedì, all’università, per un dibattito niente meno che sull’immigrazione. Di simili seminatori di intolleranza e di odio per il diverso  non se ne sentiva francamente il bisogno, tante cose (vero ministro Gelmini?) servirebbero all’università pubblica, tranne che sentire le opinioni di simili “esperti”. Siamo sicuri che dalle radici democratiche di questa città si leverà una ferma e pacifica risposta alla presenza di due ospiti non graditi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: arrivano l'onorevole Santanchè e De Corato, è polemica

FirenzeToday è in caricamento