rotate-mobile
Politica Le Cascine / Piazza di San Jacopino

San Jacopino, moschea abusiva sotto sfratto

La notizia è stata diffusa durante il Consiglio comunale. L'associazione del Bangladesh dovrà lasciare i locali di via Tozzetti

13537635_1054729434615944_5371421419834594809_n-2L'associazione del Bangladesh che occupa i locali di via Tozzetti è stata messa sotto sfratto. I legali del proprietario del fondo, ha spiegato ieri la consigliera di Firenze riparte a sinistra Donella Verdi durante il question time, avrebbero inviato una missiva spiegando di non poter più rinnovare il contratto di locazione in quanto sarebbero stati creati troppi disagi ai residenti. Il caso moschea in San Jacopino si era creato in giugno quando alcuni residenti avevano notato che il fondo, affittato per attività culturali, veniva usato come luogo di preghiera islamica. Con tanto di scarpe lasciate fuori sul marciapiede. 

La consigliera ha poi interpellato la giunta chiendendo se fosse vero che i vertici di Palazzo Vecchio stessero portando avanti una mediazione per far spostare l'associazione in via delle Porte Nuove. Sulla vicenda ha risposto l'assessore alla sicurezza Federico Gianassi: "Abbiamo incontrato l'associazione spiegando che le regole valgono per tutti". Negando però che ci fosse una qualsiasi promessa per un altro fondo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Jacopino, moschea abusiva sotto sfratto

FirenzeToday è in caricamento