rotate-mobile
Politica

Salvini: "Nardella è in campagna elettorale ma si calmi". E incontra Schmidt / VIDEO - FOTO

"Non mettiamo la politica anche sulle opere degli Uffizi. Manifestazioni? Basta che siano pacifiche"

"Invito Nardella a un po' di calma e serenità. E' chiaro che è in campagna elettorale e cerca preferenze personali", "però è il sindaco di Firenze e io, quando porto investimenti del ministero su Firenze, non faccio una scelta politica, ma di amore per la città e i fiorentini". Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, intervenendo a margine del sopralluogo organizzato da Autostrade per fare il punto sulla realizzazione della nuova galleria San Donato, nel tratto di A1 compreso tra Firenze Sud e Incisa.

Domani Salvini ha radunato i sovranisti europei in un'iniziativa che si svolgerà alla Fortezza da Basso. E sono previsti contro manifestazioni di protesta.

"Se ci sono altre manifestazioni, sono le benvenute: basta che siano pacifiche e rispettose. Vedere a Firenze, per le strade della città, striscioni con scritto 'Salvini fa schifo', che idea di Europa pone? E perché mettere la politica anche sui quadri e le opere d'arte degli Uffizi? Ecco, raramente ho assistito a un clima così noioso", ha concluso.

Successivamente Matteo Salvini si è recato agli Uffizi per una visita in cui ha incontrato il direttore Eike Schmidt, per il quale si parla di un avvicinamento del centrodestra come possibile candidato sindaco.

Salvini con il direttore degli Uffizi Eike Schmidt

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Nardella è in campagna elettorale ma si calmi". E incontra Schmidt / VIDEO - FOTO

FirenzeToday è in caricamento