rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salvini a Firenze: "Invito Grillo e D'Alema alla manifestazione in Santa Croce"

Il leader della Lega lancia l'iniziativa di sabato 12 novembre

"Tutti coloro che hanno un'idea di Italia diversa rispetto a quella di Renzi sono invitati, anche D'Alema e Grillo: la nostra piazza è aperta". Lo ha detto il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, a proposito della manifestazione che si terrà sabato 12 novembre in Santa Croce a Firenze per sostenere il "no" al referendum.

Intervistato dall'emittente Lady Radio, Salvini ha anche risposto ad una domanda sul regolamento Unesco varato a Firenze dalla giunta per tutelare la "fiorentinità" dei ristoranti e degli esercizi di somministrazione nel centro storico, mostrando di apprezzare il provvedimento: "Sono d'accordo, se è un provvedimento che condivido non mi interessa il colore politico. Lo abbiamo fatto anche noi come sindaci della Lega per avere un minimo di offerta sia per i residenti sia per i turisti, perché se l'alternativa è fra kebab, massaggi cinesi, phone center e slot machine, non è l'idea di Firenze che ho io". 

Alla manifestazione di sabato arriveranno 250 pullman provenienti da tutta Italia. Ad ora hanno aderito più di 300 sindaci. Ci sarà Giorgia Meloni, ci saranno Giovanni Toti e il professor Becchi, ex ideologo dei Cinque strelle. "Sono sicuro che non ci saranno scontri e che quelli che vogliono fare casino rimarranno a casa o meglio in galera", ha sottolineato Salvini ai giornalisti che gli hanno chiesto se in vista della manifestazione non temesse scontri e contestazioni.

Riguardo a quanto avvenuto sabato scorso durante la Leopolda - con vari agenti delle forze dell'ordine feriti e un fermato tra i manifestanti - Salvini si è augurato "che la lezione sia servita, anche se sono sconvolto dal fatto che casinisti e spaccavetrine siano già stati rilasciati mentre dovrebbero farsi sei mesi di galera e poi ripulire con la lingua tutto quello che hanno sporcato". "Noi - ha concluso - siamo gente tranquilla ma non permettiamo a nessuno di venirci a rompere le scatole". Tutti i dettagli della manifestazione sono sul sito iovotono.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Firenze: "Invito Grillo e D'Alema alla manifestazione in Santa Croce"

FirenzeToday è in caricamento