rotate-mobile
Politica

Minzolini salvato dal Senato, Pierguidi: “Vaffa... a tutti”

Hashtag shock del presidente del Quartiere 2 contro i suoi 'colleghi' del Pd: #andateaffanculotuttiediciannovepezzidimerda

Come si dice, non gliele ha mandate a dire. Farà discutere l'hashtag lanciato su Facebook da Michele Pierguidi, ex consigliere comunale, esponente fiorentino del Partito democratico e attualmente presidente del Quartiere 2. #andateaffanculotuttiediciannovepezzidimerda, ha scritto sul proprio profilo Pierguidi, aggiungendo: “Certo che questa cosa di Minzolini la si spiega male...”.

I 19 a cui si riferisce Pierguidi sembrano proprio essere i suoi 'colleghi' del Pd che siedono in Senato, quei senatori del Partito democratico che ieri con il proprio voto hanno contribuito a salvare Augusto Minzolini dalla decadenza dallo scranno di Palazzo Madama.

Minzolini, ex direttore del Tg1, ora esponente di Forza Italia, è stato condannato in via definitiva per peculato a 2 anni e mezzo di carcere, per un uso diciamo 'spensierato' della carta di credito aziendale della Rai, e quindi, in base alla legge Severino, dichiarato incandidabile e decaduto.

I suoi colleghi senatori, ieri, hanno però nuovamente respinto la delibera della Giunta per le elezioni, che si era appunto espressa per la decadenza. I senatori che si sono opposti alla decadenza di Minzolini sono stati 137, e tra questi c'erano anche 19 iscritti del Partito democratico.

Tra le critiche più dure al 'salvataggio' di Minzolini ci sono quelle arrivate dal Movimento 5 Stelle, che ha parlato di 'voto di scambio' tra Pd e Forza Italia (il giorno prima, mercoledì, la Camera aveva a sua volta salvato, respingendo la sfiducia, il ministro dello Sport Luca Lotti, con Forza Italia che non aveva partecipato al voto). Pierguidi ha preferito apostrofarli con un sonoro 'vaffa'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minzolini salvato dal Senato, Pierguidi: “Vaffa... a tutti”

FirenzeToday è in caricamento