rotate-mobile
Politica

Tramvia 2: saltano i lavori, Renzi chiede spiegazioni all’azienda

Oggi dovevano partire i cantieri della Linea 2 della tramvia. Il sindaco Renzi chiede spiegazioni: "E'chiaro che noi siamo pronti a fare la nostra parte dando una mano ma anche a chiedere i danni qualora non partano"

I lavori della linea due della Tramvia dovevano partire oggi. L’imperfetto è d’obbligo, infatti, i cantieri sulla trincea di viale Guidoni non si sono visti. Fu il sindaco Renzi, durante la presentazione della nuova linea, a fissare per il due maggio la data di inizio dei lavori ma il countdown dei mille giorni di realizzazione, che doveva scattare oggi, non ha cominciato a scorrere. “Confermo quello che ho già detto – ha affermato il sindaco Matteo Renzi – per noi i cantieri possono, anzi a questo punto potrebbero partire; è evidente che l’azienda incaricata dei lavori, che ha tutte le autorizzazioni necessarie, deve spiegarci il perché di questo ritardo”.

Durante la settimana a Palazzo Vecchio si terrà un incontro tra l’amministrazione e Tram S.p.a, l’azienda che gestisce la rete tramviaria cittadina; tema della riunione la natura ed i nodi che stanno determinando questo ritardo, ed in particolar modo lo stato di salute del Consorzio Etruria il gruppo incaricato di eseguire materialmente i lavori (a quanto pare in difficoltà).
 “A molti risulta che questa azienda avrebbe alcuni problemi, – ha continuato Renzi - personalmente ho grande rispetto per le vicende interne ad aziende formate da gruppi industriali così importanti per questa regione. Voglio sperare che si metta la parola fine alle attese e si possa partire il prima possibile”. A questo punto quindi la palla passa in mano direttamente ai costruttori ma il sindaco avverte: “è chiaro che noi siamo pronti a fare la nostra parte dando una mano ma anche a chiedere i danni qualora non partano”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia 2: saltano i lavori, Renzi chiede spiegazioni all’azienda

FirenzeToday è in caricamento