rotate-mobile
Politica

Salone dei Cinquecento al magnate russo: "Sembra un cantiere" | FOTO

Grassi attacca su Facebook: "E' un'offesa". Al Comune 134mila euro

Non è certo la prima volta che accade, ma certo visto addobbato così il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio fa impressione. A postare la foto su Facebook è stato il consigliere comunale di "Firenze riparte a sinistra" Tommaso Grassi. "Il Salone de' Cinquecento così non l'avevo mai visto", scrive.

L'occasione è un "mega evento spaziale di un magnate russo", fa sapere Grassi, che svela come nelle casse di Palazzo Vecchio entrino 134mila euro. "Ci stanno montando di tutto, luci su pedane, tavoli e strutture provvisorie. - aggiunge Grassi - Sembra un cantiere, uno sbratto". La foto, scattata dal percorso interno che porta sulla torre di Arnolfo, è piuttosto eloquente e riaccende le polemiche sull'opportunità di concedere ai privati luoghi così preziosi.

"Viene offesa come mai prima la più bella sala di Palazzo Vecchio - attacca Grassi - da due giorni off limits per turisti e fiorentini. Come gran parte del museo, nonostante le promesse. Abbiamo bisogno di questo? - conclude - Questa volta si è superato ogni limite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dei Cinquecento al magnate russo: "Sembra un cantiere" | FOTO

FirenzeToday è in caricamento