rotate-mobile
Politica

Nascita del Royal Baby, Rossi sbotta su facebook: “Non se ne può più”

Il presidente della Regione sbotta su facebook. "Noi intanto ci occupiamo dei bambini che nascono in Toscana. Un aiuto di 700 euro a tutte le mamme a cui è nato un bambino"

La pressione mediatica sulla nascita del Royal Baby porta il presidente della Regione Enrico Rossi a sfogarsi su facebook. Di sicuro una manifestazione di fastidio controcorrente rispetto ai messaggi postati in rete sui social network dopo la nascita del piccolo bebè ancora senza nome. Nel mirino, ovviamente, non il primogenito dei neo genitori William e Kate, quanto l’inflazione del pre - parto sui media di tutto il mondo.  “Non se ne può più di questo gran parlare del bimbo reale che ci ammorba da giorni su tv e stampa. - scrive Rossi sulla sua pagina Facebook- Sono fiero che l'Italia abbia regolato definitivamente i conti con la famiglia reale nel 1946".

IL ROYAL BABY

"Noi intanto - ha aggiunto, parlando di un pacchetto di misure di sostegno presentato ieri - ci occupiamo dei bambini che nascono in Toscana. Un aiuto di 700 euro a tutte le mamme a cui è nato un bambino. Il provvedimento riguarda 17000 famiglie all'anno con un reddito Isee inferiore a 24000 euro e a cominciare dalle nascite di tutto il 2013. E' un contributo alla libera scelta di avere un figlio in tempi di crisi economica".

Rispondendo a una commentatrice che aveva lamentato come "il 90% di quei soldi andrà a famiglie non italiane", dicendosi "stanca di questi aiuti dati agli stranieri", Rossi ha replicato scrivendole "che i residenti immigrati che lavorano e pagano le tasse hanno pure dei diritti, che sono persone come noi e che i loro bambini sono i benvenuti". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascita del Royal Baby, Rossi sbotta su facebook: “Non se ne può più”

FirenzeToday è in caricamento