rotate-mobile
Politica

Ridurre i costi della Regione? Il testo in commissione

Il testo prevede la ridefinizione delle figure dirigenziali e delle posizioni organizzative incentivando la riqualificazione e la specializzazione di tutto il personale regionale

Via libera da parte della commissione Affari istituzionali ad una proposta di risoluzione, che sarà rimessa all’Ufficio di Presidenza per l’ulteriore corso. Nell’atto si impegna la Giunta a presentare entro il 30 giugno 2011 “una proposta di riorganizzazione della struttura operativa regionale che ridefinisca le figure dirigenziali e le posizioni organizzative” incentivando al contempo “la riqualificazione e la specializzazione di tutto il personale” e “conseguendo in tal modo effetti positivi sia sul bilancio regionale sia sull’azione di governo”.


La proposta di risoluzione, il cui fine è non solo razionalizzare la struttura ma anche in prospettiva ridurre i costi di funzionamento della Regione Toscana, era già arrivata in Aula nelle scorse settimane, ma al momento del voto il consigliere Pieraldo Ciucchi (presidente Gruppo misto) aveva chiesto di riportare il testo in commissione per analizzarlo nuovamente ed apportarvi eventuali ulteriori modifiche. Così è stato fatto. Ma “l’assenza di Ciucchi, indotta da motivi istituzionali, ha messo la commissione Affari istituzionali”, come ha sottolineato il presidente Marco Manneschi (Idv), nella condizione di “approvare il testo così come era stato licenziato nella precedente seduta”. La risoluzione è stata votata dalla maggioranza (Pd e Idv) mentre l’opposizione (Pdl e Lnt) si è “espressa in modo contrario”, come sottolineato a margine dal vicepresidente Alessandro Antichi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridurre i costi della Regione? Il testo in commissione

FirenzeToday è in caricamento