rotate-mobile
Politica

Marroni assente per due giorni di seguito: assessori 'strigliati' da Monaci

Richiamo del presidente alla Giunta: "Rispettare il ruolo del Consiglio". L'intervento dopo che l'assessore alla salute Marroni ha comunicato la propria assenza per motivi istituzionali

Il presidente del Consiglio, Alberto Monaci, ha richiamato la Giunta regionale e gli assessori al rispetto delle prerogative istituzionali dell’assemblea legislativa, ad essere presenti alle sedute del Consiglio e a dare risposta alle interrogazioni presentate.

Monaci ha preso le mosse dall’assenza dell’assessore per il diritto alla salute, Luigi Marroni, ai lavori consiliari di oggi e anche a quelli di ieri. Monaci ha letto in aula il messaggio inviato dalla segreteria di Marroni lunedì scorso, con il quale si annunciava l’assenza dell’assessore, per motivi istituzionali, anche dai lavori d’aula di ieri pomeriggio, in aggiunta alla già annunciata assenza dai lavori di stamani.

“Impegno istituzionale è quello di essere in Aula – ha osservato il presidente –. Anche nel caso delle interrogazioni di oggi – e cita uno per uno gli interroganti – si procederà a risposta scritta, ma i temi delle interrogazioni non sono un fatto privato tra l’assessore e i consiglieri. Il rispetto del ruolo del Consiglio lo dobbiamo pretendere tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marroni assente per due giorni di seguito: assessori 'strigliati' da Monaci

FirenzeToday è in caricamento