Renzi, reddito da 800 mila euro: i guadagni dell'ex premier

Pubblicata la dichiarazione 2018: nel 2017 percepiva appena 30 mila euro

Renzi ha guadagnato nell'ultimo anno quasi 800 mila euro. E' quanto emerge dalla dichiarazione patrimoniale del leader di Italia Viva pubblicata sul web. Renzi ha firmato il documento lo scorso 8 dicembre e i compensi sono riferiti all'anno 2018.

Nel dettaglio l'ex premier percepisce redditi per 796mila 281 euro, rispetto ai 29mila 315 euro guadagnati nel 2017 l'anno d'imposta precedente. Oltre 700mila euro in più nel portafoglio in un anno

Nel documento Renzi attesta che ''in rapporto all'ultima dichiarazione presentata'' sono intervenute alcune "variazioni": la cessione, il 27 maggio scorso, di "due unità immobiliari'' a Pontassieve, in provincia di Firenze, di cui aveva il "possesso al 50%''; la liquidazione della società "Digistart srl" con sede a Firenze, che vedeva l'ex premier socio con una quota da 10mila euro.

Si tratta dell'azienda fondata con Marco Carrai e che non avrebbe mai operato, come precisato dallo stesso Renzi. Al netto della vendita dei due fabbricati a Pontassieve, nel portafoglio di Renzi restano le quote di fabbricati e terreni tra Firenze e la sua città natale, Rignano sull'Arno.

Nel dettaglio, come certificato dalla dichiarazione dei redditi precedente, ovvero relativa al periodo d'imposta 2017, l'ex rottamatore possiede il "22,5% di un fabbricato e di terreni" a Rignano sull'Arno; il "50% di un fabbricato e di un terreno a Firenze".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre a Rignano sull'Arno Renzi ha poi il 2,5% della nuda proprietà di "un fabbricato e di un terreno". Il leader di 'Iv' ha mantenuto anche la proprietà di un'auto "Mini Cooper SD", immatricolata nel 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Einaudi Institute: "La Toscana arriverà per ultima a quota zero contagi"

  • Coronavirus, maxi-multa all'automobilista romantico: "Sto andando dalla mia fidanzata, mi manca"

  • Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

  • Bambini mezz'ora a spasso, Prato contro Firenze: "Allucinante, vi siete accorti che c'è una pandemia?"

  • Coronavirus: fase acuta dell'emergenza, i casi nel Fiorentino 

  • Effetto Coronavirus, Comune di Firenze a rischio default: "resta liquidità per tre mesi"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento