rotate-mobile
Politica

Bilaterale Renzi-Merkel, Nardella: "Firenze li ispiri per l'Italia e l'Europa"

Il sindaco a 48 ore dall'avvio dei lavori: "Sono certo che l'arrivo della cancelliera Merkel sia per la nostra città una grande occasione per il prestigio e l'immagine internazionale". Sereno sul dispositivo di sicurezza: Confido nelle forze dell'ordine"

"Mi auguro che Firenze ispiri la cancelliera Merkel e il presidente Renzi nel lavoro per l'interesse dell'Europa e dell'Italia, e porti fortuna al premier Renzi per i suoi progetti futuri, difficili, ambizioni ma sono sicuro raggiungibili". Così il sindaco Dario Nardella al termine della riunione di giunta convocata nella sede del Quartiere 5. "Sono certo che l'arrivo della cancelliera Merkel sia per la nostra città una grande occasione per il prestigio e l'immagine internazionale. Siamo contenti- continua- di accogliere il presidente del consiglio Renzi e la cancelliera nei luoghi più belli della città, che poi sono i luoghi più belli del mondo. Sarà un bella giornata per la nostra Firenze".

SICUREZZA – Per quel che riguarda le misure di sicurezza previste per il vertice di giovedì 22 e venerdì 23 gennaio Nardella confida sul fatto che ministero e tutte le forze preposte alla pubblica sicurezza seguano il bilaterale “con la massima attenzione. Ho già avuto riscontri del grande lavoro che stanno facendo le forze dell'ordine, la prefettura, le autorità governative. Da questo punto di vista mi sento tranquillo". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilaterale Renzi-Merkel, Nardella: "Firenze li ispiri per l'Italia e l'Europa"

FirenzeToday è in caricamento