rotate-mobile
Politica Pitti / Piazza de Pitti

Renzi 'svicola' il protocollo: caffè in piazza Pitti e battute sul Quirinale

"Ci faccia un bel presidente della Repubblica, eh..." Risponde il premier: "Ci mancava altro che quello, ora si va a letto tranquilli". E ai giornalisti: "Sono a Firenze, vi prego, lasciatemi andare a prendere il caffè...Non vivo mai normale"

"Ci faccia un bel presidente della Repubblica, eh..." Un consiglio un po' urlato perché suggerito dalle retrovie, da un fiorentino dietro gli uomini della sicurezza, i giornalisti, i curiosi. Ma che arriva a destinazione visto che il presidente del consiglio Matteo Renzi si volta e, sorridendo, gli risponde per le rime, sulla stessa linea d'onda tipica toscana: "Ci mancava altro che quello, ora si va a letto tranquilli". Il piccolo fuori programma e' successo ieri, in tarda serata, fuori dal JT Caffe di piazza Pitti, al termine della prima giornata del vertice Italia - Germania in corso a Firenze.

RENZI IN PIAZZA PITTI | VIDEO

Terminata la visita notturna alla Galleria degli Uffizi e al Corridoio Vasariano, il presidente del consiglio Renzi e la cancelliera Merkel, si sono dati appuntamento sotto il David di Michelangelo per l'ultimo metro del bilaterale su flessibilità e 'Made in', ma subito dopo hanno preso strade diverse. Frau Merkel al centro del lungo serpentone di auto e mezzi delle forze dell'ordine italo-tedesche, e' tornata all'hotel Savoy, in piazza della Repubblica. Renzi, invece, quando il nutrito gruppo di giornalisti stava già preparando il rompete le righe, e' uscito a piedi. "Sono a Firenze, vi prego, lasciatemi andare a prendere il caffè...Non vivo mai normale", ha detto dirigendosi al bar in piazza. (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi 'svicola' il protocollo: caffè in piazza Pitti e battute sul Quirinale

FirenzeToday è in caricamento