rotate-mobile
Politica

Renzi annuncia: a novembre la "Leopolda" del referendum

Domani il premier alla festa dell'Unità

Una nuova edizione della Leopolda, la manifestazione politica che si svolge ogni anno a Firenze organizzata dall Fondazione Open di Matteo Renzi, si farà "qualche settimana prima del referendum" ed "è già fissata". Ad affermarlo è stato lo stesso Presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando con i giornalisti a margine della registrazione della puntata di Porta a Porta andata in onda ieri sera su Raiuno. 

La settima edizione della kermesse potrebbe dunque diventare la più importante di sempre, perché di fatto segnerà un passaggio fondamentale nella campagna per il "si" al referendum, appuntamento politico decisivo per il futuro del governo. Firenze sarà in quei giorni ancora più al centro della politica nazionale. 

Intanto, il premier Renzi è atteso per domani sera alla festa dell'Unità delle Cascine (ore 21). Un blitz che il Presidente del Consiglio ha deciso lunedì e prima tappa del tour che Renzi farà per alcune fra le più importanti feste di partito in programma in tutta Italia. Tutte incentrate sulla campagna per il "si" al referendum. L'invito che gli organizzatori rivolgono a tutti coloro che vorranno partecipare è di essere presenti presso la festa con largo anticipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi annuncia: a novembre la "Leopolda" del referendum

FirenzeToday è in caricamento