Stadio Roma, Renzi: "Bonafede spieghi il ruolo di Lanzalone"

"E' stato presentato dal Guardasigilli, venga in Senato a riferire". Aquarius: "Mi vergogno di Salvini"

"Abbiamo chiesto al Ministro della Giustizia Bonafede di venire a relazionare in Parlamento visto che l'avvocato Lanzalone (premiato con la presidenza di una municipalizzata dal nuovo che avanza) che passava le cene a fare accordi con la Lega o discutere di nomine con Casaleggio è stato portato nel Movimento Cinque Stelle proprio dal Guardasigilli". Lo scrive l'ex premier e segretario del Pd Matteo Renzi nella sua Enews, commentando l'inchiesta sulla realizzazione del nuovo stadio della Roma

"Personalmente sono e rimango garantista", aggiunge, ma "non è possibile scaricare tutto sempre sulla Raggi: chi le ha imposto quei collaboratori deve spiegare perché lo ha fatto e cosa c'è sotto. Avrà Bonafede il coraggio di venire a riferire in Senato?". "Tutto quello in cui mette mano l'amministrazione grillina di Roma si ferma - attacca Renzi - è stato così per le Olimpiadi, e il conto lo stanno pagando gli italiani. E' stato così per lo stadio, e mi dispiace per i tifosi giallorossi".

Proprio ieri sono iniziati i mondiali di calcio e Renzi non si lascia sfuggire l'occasione di fare gli in bocca al lupo all'unico italiano in campo: "Io quando vedo i mondiali senza Italia rosico come un matto. Rosico, non conosco verbo migliore. Rosico. E tanto. In bocca al lupo a Gianluca Rocchi che rinnoverà la grande tradizione della scuola arbitrale italiana. Noi nel frattempo aspettiamo il 2022...".

E non manca di attaccare Salvini per il caso della nave Aquarius: "Salvini ha fatto credere agli italiani di aver bloccato gli sbarchi. Non ha bloccato proprio nulla. Ha più facilmente preso in ostaggio una nave con 629 persone e ci ha giocato una cinica battaglia politica". Cita la frase pronunciata dal Ministro degli Interni "La pacchia è finita, la crociera cambia destinazione". "Per la memoria di tutti quelli che sono morti in mare, mi vergogno di questo vocabolario", conclude.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento