rotate-mobile
Politica

Renzi si allea con Rossi sulla questione dell’aeroporto

Dopo la disputa tra Regione, Province e Comuni si riapre il capitolo dell'aeroporto di Peretola. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi la giudica la soluzione migliore per dare un futuro allo scalo fiorentino

Renzi sostiene il Presidente Rossi sulla questione aeroporto di Peretola. Giudica la pista parallela la soluzione migliore per dare futuro allo scalo fiorentino. Intervistato a Radio Toscana il sindaco sottolinea l’importanza di avere un aeroporto decente: "Non vuol dire che ci atterreranno gli Shuttle, ma che semplicemente non ci si debba abbarbicare al seggiolino o agli sgabelli quando atterra un aereo''. Il primo cittadino di Firenze dice d’apprezzare l’operato del collega Enrico Rossi e del resto ''non ci si puo' permettere un aeroporto così”.

"La nuova pista parallela all'autostrada e' la soluzione migliore per lo scalo di Firenze, e se Pisa scegliesse di non integrarsi con il  capoluogo non avra' futuro - prospetta Renzi - perché lo scalo internazionale sarebbe prigioniero di un’unica compagnia: infatti se le compagnie low cost, com'è noto, vogliono arrivare a Firenze, passano a Bologna, Pisa cosa fa?".
Sulla stessa pista atterrà l’assessore regionale al governo del territorio, Anna Marson, che sembra voler battere i pugni in chiusura di un’intervista per alcuni moniti per l’edilizia degli ospedali. “Con questa affermazione io intendevo unicamente richiamare l’importanza di attenersi ad una corretta procedura di pianificazione, completa di tutte le valutazioni previste, per la scelta relativa alla qualificazione dell’aeroporto di Peretola che compete alla Regione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi si allea con Rossi sulla questione dell’aeroporto

FirenzeToday è in caricamento