rotate-mobile
Politica

Referendum, centrodestra in piazza per il No: manifestazione a Firenze

Forza Italia, Lega e FdI in piazza Strozzi con 10 gazebo: “La vittoria del No sarà un avviso di 'sfratto' a Matteo Renzi”

Centrodestra in piazza Strozzi per il No, sabato prossimo, 26 novembre. “Una manifestazione unitaria di tutto il centrodestra toscano per spiegare ai cittadini le ragioni del No al referendum costituzionale”, spiegano gli organizzatori (Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia), che in piazza Strozzi, dalle 15 alle 19, sistemeranno dieci gazebo.

"Dalla città del premier, diciamo No secco alla riforma Boschi. E' un avviso di 'sfratto' che lanciamo a Renzi, proprio dalla città in cui è stato sindaco. Ci aspettiamo la vittoria del No a livello nazionale e anche in Toscana", dice Marco Stella (Forza Italia), vicepresidente del consiglio regionale.

“E' una riforma costituzionale pasticciata ed assolutamente inadeguata. In questo caso cambiare non significa migliorare e quindi il 4 dicembre bisogna votare No", aggiunge Manuel Vescovi (Lega Nord).

"Renzi racconta bufale di ogni genere per convincere a votare Sì, compresa quella che con questo referendum si risparmiano soldi pubblici. Eppure da quando è a Palazzo Chigi ha aumentato il bilancio delle spese del governo di 100 milioni di euro”, aggiunge Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, centrodestra in piazza per il No: manifestazione a Firenze

FirenzeToday è in caricamento