rotate-mobile
Politica

Festa della Repubblica, il presidente Conte a due studenti: "Lavorate sodo per il vostro futuro"

I due studenti dell'università di Firenze erano a Roma per la parata del 2 giugno

Due studenti della falcoltà di Giurisprudenza dell'Università di Firenze mai avrebbero pensato di riuscire a parlare con il loro ex professore di diritto privato, nonchè neo Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte alla parata del 2 giugno a Roma. Ma, trovandosi nel posto giusto al momento giusto, i due, Michele e Antonino, sono riusciti a scambiare qualche parola con il loro prof. 

"E' stato bello rivederlo in un'altra veste - afferma Michele - e con una carica così importante. Abbiamo parlato della nostra tesi e ci ha chiesto chi fosse il nostro relatore. E' stato piacevole che ci abbia dedicato del tempo".

Festa della Repubblica: il Presidente Conte incontra due ex studenti

Conte incoraggia i due studenti a continuare a lavorare sodo perchè dopo la laurea le sfide aumenteranno, queste le parole del presidente del Consiglio: "Adesso che vi laureate sarete stanchi ma non vi fermate e non vi distraete, tenete duro per il vostro futuro".

"Gli abbiamo stretto la mano e lui ci ha abbracciati per fare la foto, è stato un bel momento. L'ho salutato con un in bocca al lupo presidente" racconta Antonino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, il presidente Conte a due studenti: "Lavorate sodo per il vostro futuro"

FirenzeToday è in caricamento