rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il premier a Matrix: arriva la tassa di scopo per Firenze

Durante la trasmissione televisiva di ieri sera Silvio Berlusconi ha parlato dell'ottima impressione fattagli dal sindaco Renzi. E sull'intervista rilasciata dalla figlia:"Barbara che vota PD? Semmai Renzi viene nel PdL"

Finalmente si sbroglia la matassa di quell'incontro di due settimane fa ad Arcore, fulcro di polemiche interne al PD contro il sindaco Renzi. Tassa di scopo,  o di soggiorno, già presente in alcune città che vivono e subiscono le flotte di turisti amanti del nostro patrimonio. Ne ha parlato ieri il Premier Silvio Berlusconi su canale 5 ad un'esclusiva di Matrix, programma condotto da Alessio Vinci.
Il Premier ha spiegato di cosa ha parlato con Renzi:": Tassare di un euro al giorno i turisti, cosa che esiste già a Roma e quindi credo che sia assolutamente logico farlo per Firenze e Venezia".


Sempre ieri la figlia del primo ministro aveva espresso parole d'apprezzamento per il sindaco gigliato: "Mi e' sembrata una persona che vuole davvero cambiare le cose. Da lui mi sentirei rappresentata". Renzi incalzato dai giornalisti aveva risposto:“Fossi il presidente Berlusconi mi preoccuperei, perché rischiamo di strappargli i voti anche in casa”.
Proprio su questo binario è andato il conduttore nella trasmissione di ieri, e forse non si attendeva questa risposta da Berlusconi:“Barbara che vota PD? Semmai Renzi viene nel PdL”. Comuque il sindaco di Firenze ha tenuto a mettere le cose in chiaro su eventuali trasformismi: "Quanto all'invito di cambiare casacca non appartiene al mio stile. Sono socio fondatore del Pd, questa è casa mia e continuerò a lavorare per un partito nuovo capace di convincere gli italiani a far tornare a credere le persone nella politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier a Matrix: arriva la tassa di scopo per Firenze

FirenzeToday è in caricamento