rotate-mobile
Politica Borgo San Lorenzo

Pendolari in Mugello: ennesimo blitz di Rossi, stavolta alla stazione di Borgo

"Stamani sono alla stazione di Sono a Borgo S. Lorenzo. Il treno delle 7.32 è in orario. È un treno diesel Minuetto, moderno, pulito e confortevole, in arrivo da Faenza. Ma, mi dicono i pendolari, che ci sono ancora troppi treni vecchi"

Il presidente della Regione, come promesso, continua i blitz nelle stazioni per salire a bordo dei treni pendolari della Toscana. Stavolta è 'toccato' al Mugello. E’ lo stesso presidente Enrico Rossi a scrivere su facebook:  “Stamani sono alla stazione di Sono a Borgo S. Lorenzo. Il treno delle 7.32 è in orario. È un treno diesel Minuetto, moderno, pulito e confortevole, in arrivo da Faenza. Ma, mi dicono i pendolari, che ci sono ancora troppi treni vecchi. Da domenica il servizio migliorerà. Con il cambio di orario ci saranno, finalmente, altri i nuovi Minuetto in sostituzione delle vecchie carrozze. La Faentina sarà coperta per il 90% da materiali nuovi. Si parte per Firenze...”.

STAZIONE - All'arrivo non manca una punta d'ironia di Rossi che aggiunge: ''Le Ferrovie, anche quando le cose non vanno male-male, non smettono di sorprendere. Stamani all'arrivo a Firenze c'era la polizia ferroviaria che in virtù del Regio Decreto del ministero della Guerra (del 1941) ha impedito alle telecamere di fare le riprese. Mi dicono che all'interno delle stazioni non si possono fare né foto né filmati. Occhio quindi a riprendere l'amico o parente in partenza!''.

Sempre stamani viaggio in treno con i pendolari lungo la Faentina anche per l'assessore ai trasporti della Toscana Vincenzo Ceccarelli: è partito da Borgo San Lorenzo per raggiungere il capoluogo toscano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pendolari in Mugello: ennesimo blitz di Rossi, stavolta alla stazione di Borgo

FirenzeToday è in caricamento