rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Campi Bisenzio, Il Pdl: "Il Sindaco Chini rassegni subito le dimissioni"

"Il Sindaco Chini dimostri la stessa sensibilita’ politica di Serena Pillozzi e rassegni subito le dimissioni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"Il quadro è in totale decomposizione, le spaccature ormai sono evidenti e dopo le dimissioni di ieri del Vicesindaco Serena Pillozzi credo che oggi in Consiglio il Sindaco dovrebbe dimostrare altrettanta sensibilità politica di quella evidenziata dal suo vicesindaco e di fronte all'Ordine del Giorno presentato congiuntamente da Popolo della Libertà, Uniti per Campi e Lista Civica No Inceneritore dovrebbe subito rassegnare le dimissioni permettendo a questo Comune di andare al voto il più presto possibile" - queste le parole del Coordinatore e Consigliere comunale PDL, Paolo Gandola dopo che ieri sera in modo del tutto inaspettato la Vicesindaco di Campi Bisenzio Serena Pillozzi, con un lungo comunicato ha deciso di dimettersi dalla sua carica istituzionale.

"L'ormai ex Vicesindaco Pillozzi è sempre stata sotto l'ala protettrice del Sindaco Chini che non aveva mai negato di preferirla agli altri candidati alle primarie comunali di Campi e con lei ha svolto praticamente tutta la campagna elettorale, ora il dado è tratto. Se nel suo comunicato la dott.ssa Pillozzi parla di sensibilità politica che le impone un passo indietro credo che questo stesso passo indietro lo dovrebbe fare il Sindaco, posto che non gode più di una vera maggioranza nemmeno all'interno della sua stessa Giunta. Il quadro è rotto, Chini in Giunta ha Assessori come Salvi e lo stesso Fossi che hanno fatto una campagna elettorale per la discontinuità e allora cosa aspettare? Il Sindaco oggi in Consiglio faccia le dovute valutazioni e prenda atto che la sua esperienza è terminata".

"Il PDL l'aveva detto in tempi non sospetti che ormai la Giunta Chini era al 'Game Over' e per l'ennesima volta ci aveva visto giusto. La presentazione dell'Ordine del Giorno per la richiesta di dimissioni era stata bollata da qualcuno - anche nell'attuale opposizione - come una ridicola e risibile opera di sciacallaggio politico, dopo quanto sta accadendo costoro sono ancora della stessa idea? Evidentemente siamo gli unici a capire di politica e a farla con serietà. Per questi motivi mi sento in dovere di ringraziare le sensibilità di Bresci e Viti che hanno accettato con noi di intraprendere la strada istituzionale giusta".

"Di fronte a tutto ciò credo che per il bene della città si dovrebbe andare ad elezioni il più presto possibile, non si può lasciare un Comune allo sbando ancora per alcuni mesi. Campi Bisenzio merita un governo della città che si dimostri unito e con una linea amministrativa chiara, proprio quello che questa Giunta con i vari distinguo che quotidianamente si evidenziano non è più in grado di garantire.

Un ulteriore testimonianza della frammentazione dell'attuale Giunta? Nello scorso Consiglio comunale l'Assessore Fossi non riusciva nemmeno più a stare tra i banchi dell'Amministrazione comunale, quasi si compromettesse a sedervi. Stia tranquillo, tutti sanno che non è il nuovo che avanza ma rappresenta la continuità di due consiliature successive di cui una particolarmente fallimentare e che ha portato il Comune nel baratro".

Infine, - conclude Gandola - "Per quanto riguarda le dimissioni di Serena Pillozzi ci tengo a ricordare che solo qualche settimana fa quanto il Pdl, dopo i primi ma evidenti scricchiolii dell'attuale maggioranza consiliare, parlava di 'Game Over' per ciò che atteneva l'esperienza Chini la stessa aveva detto che era il Pdl alla frutta; ecco, mi sa che alla fine anche lei si è dovuta ricredere e le sue dimissioni ne sono l'eloquente testimonianza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, Il Pdl: "Il Sindaco Chini rassegni subito le dimissioni"

FirenzeToday è in caricamento