Pd toscano: albo degli elettori per primarie trasparenti

Dal 2016 via libera alla lista che servirà per le scelte del partito. Il responsabile organizzazione Mazzeo attacca Cofferati: "Contesta i risultati per non accettare il risultato"

Creare un albo degli elettori del Pd della Toscana. A lanciare la proposta che il partito regionale, primo in Italia, discuterà nelle prossime settimane con i segretari territoriali, è il responsabile organizzazione Antonio Mazzeo, che spiega che lo strumento servirà "sia per coinvolgere chi sarà iscritto nelle scelte programmatiche del partito" ed avere così "una larga platea da contattare e consultare per partecipare alle nostre discussioni politiche". L'albo servirà "anche per le elezioni primarie così da avere la massima trasparenza e prevenire, nel caso emergessero, contestazioni a posteriori".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo strumento potrebbe così sedare le polemiche emerse a più riprese sulla partecipazione di elettori non Pd a questo tipo di consultazioni. "A questo proposito riteniamo assolutamente pretestuose le polemiche di Cofferati e di coloro che contestano i risultati delle primarie, pur di non accettare il risultato - attacca Mazzeo - mi chiedo per quale motivo chi ha gestito negli anni scorsi il partito non abbia mai preso l'iniziativa di un albo degli elettori, salvo ora polemizzare sull’esito di elezioni primarie e sulla platea dei votanti”. Successivamente alla consultazione che avverrà nei prossimi giorni sarà predisposto un regolamento che definisca modalità e tempi di iscrizione all'albo. L'elenco potrebbe essere pronto entro la fine dell'anno, per essere utilizzato dal 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: stop ai voli, rinvio per le discoteche

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato

Torna su
FirenzeToday è in caricamento