rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Pd: Renzi alla Festa dell'Unità ma prima di cena

Lo ha annunciato nella sua e-news

Matteo Renzi negli ultimi tre giorni è tornato a farsi sentire come ai tempi della sua segreteria. E' stato ospite della prima puntata della trasmissione di Rete4 Stasera Italia e il giorno successivo ha pubblicato diversi post all'attacco del governo penta-leghista.

Ieri nella sua e-news ha annunciato che sarà alla Festa dell'Unità di Firenze domenica 9 settembre alle 18 e 30. Il senatore farà un giro tra gli stand e un intervento dal palco centrale.

Passerà dalla manifestazione fiorentina in un momento in cui non ci sarà una folla di persone: orario aperitivo di domenica.  Subito dopo prenderà l'A1 per arrivare a Bologna in tempo dove sarà ospite della Festa dell'Unità della città emiliana.

LEOPOLDA

Nella e-news di ieri ha anche annunciato nuovamente la prossima Leopolda, la numero 9, fissata per il 19, 20 e 21 ottobre, con un titolo sin troppo evocativo "Ritorno al futuro".

Intanto sembra che la guida regionale dei democratici passerà ad una fedelissima dell'ex premier, la scandiccese eurodeputata Simona Bonafè.

Secondo il quotidiano la Nazione Renzi avrebbe convinto l'ex parlamentare pisano Federico Gelli ad accettare il ruolo di vicesegretario in ticket con la Bonafè, cancellando il fronte lottiano (Lotti, Giacomelli, Parrini, Marcucci, Giani, Marras) e quello che si stava formando intorno a Gelli (Saccardi, Monni, Gazzetti, Bruzzesi, Donati, Simiani).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Renzi alla Festa dell'Unità ma prima di cena

FirenzeToday è in caricamento