Pd: Andrea Ceccarelli nuovo segretario fiorentino

Eletti anche Francesca Calì come Presidente e Raffaele Marras come vice segretario

La novità era annunciata, ma ora è ufficiale: Andrea Ceccarelli è stato eletto nuovo segretario cittadino del Partito democratico. Un cambio della guardia, quello nella segreteria Dem fiorentina, dopo le dimissioni di Massimiliano Piccioli.

"Da oggi sono il nuovo Segretario del Pd fiorentino", ha scritto lo stesso Ceccarelli su Facebook. E ha scelto le parole di Mino Martinazzoli, segretario della Democrazia cristiana e del Ppi negli anni '90, come "sintesi" del suo programma: "L'Italia è altrove, la politica è altrove, ma prima o poi dovrete tornarci.. Noi vi aspetteremo lì".

Una laurea in Lettere, Ceccarelli è consulente finanziario. E’ stato vicesindaco di Firenze e assessore al bilancio (1999-2002) e dieci anni Presidente del Quartiere 3 (2004-2014). Dal 2014 al 2019 è stato anche membro del Consiglio comunale, che dal maggio 2018 ha anche presieduto per un anno.

"E' un onore ed un impegno importante rappresentare una Comunità fatta di tante donne e uomini che - pur con i limiti e le debolezze di ogni gruppo di persone - hanno a cuore il futuro del proprio Paese o, più modestamente, della propria Regione e della propria città. Un grazie a tutti per la fiducia", ha aggiunto.

Insieme a Ceccarelli sono stati eletti anche Francesca Calì come Presidente del Pd fiorentino e Raffaele Marras come vice segretario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

Torna su
FirenzeToday è in caricamento