rotate-mobile
Politica

"Le parole della Vice Sindaco Pillozzi su Peretola sono distruttive"

In seguito all'intervista del Vice-Sindaco Pillozzi su Peretola replica il Consigliere Gandola (PDL)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"Parole pericolose e sintomo di una visione arcaica ed involuta della società moderna, nonché contrarie ad una politica di rilancio strutturale ed infrastrutturale del territorio fiorentino", questa la laconica dichiarazione del Consigliere Comunale PDL di Campi Bisenzio, Paolo Gandola in seguito all'intervista rilasciata dal Vice Sindaco di Campi Serena Pillozzi (PD) la quale si è detta contraria ad un rilancio dell'aeroporto di Peretola.

"Il Vice Sindaco di Campi dimentica che la società di gestione dell'aeroporto ha fatto enormi investimenti per il rilancio dell'aerostazione, dire che lo stesso potrebbe anche chiudere non solo rappresenta un pericoloso precedente ma è anche un avvilente dimostrazione di come vengono gestiti i problemi interni al partito democratico, ovvero scaricando le conseguenze sui lavoratori e gli imprenditori che utilizzano quotidianamente lo scalo di Peretola come hub di partenza per i loro voli di affari o, semplicemente, come luogo di lavoro".

"Bloccare lo sviluppo dell'aerostazione è una colpa gravissima che la Giunta regionale toscana si sta assumendo, e i commenti degli esponenti locali del PD non fanno altro che aggravare una situazione già abbastanza complicata". Prosegue Gandola - "gli sudi parlano chiaro, un incremento di utilizzo dell'aeroporto porterebbe maggiore sicurezza ai passeggeri, nonché un aumento notevole di posti di lavoro. Dire di questi tempi che di tutto ciò se ne può fare tranquillamente a meno è una sciagura che avvantaggia solamente i "concorrenti", Pisa e Bologna in primis."

"Credo che un buon candidato Sindaco dovrebbe anzi spiegare ai cittadini l'importanza ed i benefici di avere a pochi chilometri di distanza un aeroporto di tutto rispetto che colleghi la Piana all'Europa e al mondo. La globalizzazione richiede interventi strutturali in grado di farci competere sempre meglio con i nostri concorrenti, è evidente che la sinistra che si candida a governare la nostra città questo non lo ha ancora compreso. E' un vulnus molto grave che mi fa pensare: ma chi assumerà quelle mille persone ogni milione in più di passeggeri che verrebbero impiegate ampliando l'aerostazione di Peretola? Ho l'impressione che la Vice Sindaco e tutto il PD toscano meriterebbero una bella 'class action' per i danni strutturali che stanno imponendo al sistema turistico ed industriale della nostra regione. Invito qualcuno a pensarci - conclude Gandola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le parole della Vice Sindaco Pillozzi su Peretola sono distruttive"

FirenzeToday è in caricamento