Il tour per le primarie di Nicola Zingaretti arriva a Firenze

E' uno dei candidati in lizza per ricoprire la carica di segretario del Pd

Nicola Zingaretti (fonte today.it)

Giornata fiorentina domani per il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il politico è in lizza con Maurizio Martina e Roberto Giachetti per diventare segretario del Pd, carica che sarà assunta a seguito dell'esito delle primarie del 5 marzo. 

Zingaretti sarà dalle 16 e 30 alla Fortezza da Basso per parlare di sanità e ricerca scientifica. Sul palco anche il dem Federico Gelli, promotore dell'iniziativa. 

“Non sarà un semplice appuntamento elettorale per le primarie del Pd del 3 marzo – spiega Federico Gelli in una nota – sarà l'occasione per vedere a che punto è la ricostruzione di una proposta di governo del centrosinistra a questo maggioranza giallo-verde partendo dai contenuti. In particolare dal diritto alla salute che è sì costituzionalmente garantito ma che non ovunque e non per tutti è garantito allo stesso modo”.

Saranno presenti all'iniziativa il professore Walter Ricciardi, già presidente dell'Istituto Superiore di Sanità che si è dovuto dimettere per le posizioni contrarie ai propri principi assunte dal Governo e dalla Ministra Grillo in materia di salute e soprattutto di vaccini e prevenzione. E anche l'accademica Roberta Siliquini che la Ministra Grillo ha epurato dal Consiglio Superiore di Sanità per le sue idee non coincidenti con la propaganda grillina.

Presenti anche il governatore Toscano Enrico Rossi e il sindaco Dario Nardella.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Delirio in Via de'Pucci: chiuso lo Shot Cafè

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • Vinci: ragazza di 19 anni muore in discoteca / FOTO

  • Fiorentina: il nuovo stadio a Campi Bisenzio incompatibile con l'aeroporto

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Sciopero generale il 25 ottobre: dai trasporti alla scuola

Torna su
FirenzeToday è in caricamento