rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Vendola: “L'istituzione del registro per i matrimoni gay contratti all'estero è un segno di speranza”

Il leader di Sel ha commentato la recente approvazione del consiglio comunale di Sesto Fiorentino a margine della manifestazione "Un Passo di Pace"

Il leader nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà Nichi Vendola plaude per l'approvazione dell'ordine del giorno per l'istituzione del registro dei matrimoni gay contratti all'estero assieme ad alcuni militanti della sezione di Sesto Fiorentino durante la passeggiata del Pace.

"L'istituzione del registro per i matrimoni gay contratti all'estero è un segno di speranza – commenta Vendola. Abbiamo bisogno di mobilitare anche dal basso la società e le istituzioni. Abbiamo bisogno che mille consigli comunali, mille istituzioni locali accettino la sfida di abbattere il muro dell'ignoranza, dell'intollerenza, del pregiudizio". VENDOLA SUI MATRIMONI GAY (VIDEO)

L'istituzione del registro dei matrimoni gay contratti all'estero a Sesto Fiorentino è avvenuta durante la campagna nazionale “L'onda dei diritti”.

"Speriamo che da Sesto Fiorentino - ha proseguito Vendola - parta per tutti i grandi e piccoli comuni d'Italia un movimento di cambiamento reale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola: “L'istituzione del registro per i matrimoni gay contratti all'estero è un segno di speranza”

FirenzeToday è in caricamento