rotate-mobile
Politica

Nardella a cena nelle case dei fiorentini: parte la campagna 'Uscio e bottega'

Il sindaco: “Un caffè o un aperitivo per confrontarmi con i cittadini”

Il sindaco 'a casa tua' per pranzo o per cena, o semplicemente per un caffè o un aperitivo. E' la campagna 'uscio e bottega', lanciata da Dario Nardella l'ultima sera della Festa dell'Unità fiorentina e ribadita alla trasmissione La Talpa di RTV38 mercoledì sera. 

“Lavoro 14 ore al giorno per i fiorentini, per me è importante il rapporto con la comunità. Tutti i giorni  lavoro e giro per la città per ascoltare i fiorentini, soprattutto quelli in difficoltà, ma voglio intensificare questo rapporto, anche con chi non mi conosce”, ha detto il sindaco.

Via quindi agli inviti da parte dei cittadini, che potranno ospitare il sindaco per un confronto a casa propria scrivendo a uscioebottega@comune.fi.it, indirizzo mail che sarà attivato in questi giorni.

La campagna, un ulteriore tassello nella strategia elettorale verso le elezioni di primavera, partirà il prossimo 1° ottobre. “Se riceverò critiche? Non ho paura, mi confronto sempre, anche con chi mi critica”, prosegue il primo cittadino.

E il sindaco dice anche di non aver paura di eventuali primarie, se saranno chieste dalla coalizione. Un'ipotesi che appare però molto poco probabile, vista la blindatura della candidatura di Nardella per il bis a Palazzo Vecchio.

Il sindaco varerà invece una lista civica con il suo nome, probabilmente 'Lista Nardella', perché le liste civiche saranno importanti per vincere e perché “in tanti hanno fiducia in me, nella mia persona”.

Il sindaco è intenzionato a mettere in piedi in vista del voto “una coalizione larga, dalla sinistra ai liberali”. Dall'altra parte scalpita la Lega, a cui andrà la scelta del candidato del centrodestra, scelta per la quale potrebbero passare ancora diverse settimane o mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella a cena nelle case dei fiorentini: parte la campagna 'Uscio e bottega'

FirenzeToday è in caricamento