rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Novoli

Chiusura locali via de' Benci, ora la Lista Galli mette nel mirino il Manduca

Una nota del gruppo che siede nel consiglio comunale di Firenze mette sotto la lente di ingrandimento Peretola e attacca: "Rispetto delle garanzie e della sicurezza dei residenti"

Se ancora il tormentone di via de’ Benci non si è chiuso c’è chi è pronto ad aprire un altro fronte sul versante movida. Dopo la firma del patto, ieri, è arrivato tra capo e collo ai gestori della via più discussa di Firenze la decisione del pm di respingere tutti e sei le istanze di dissequestro presentate alla Procura fiorentina. Oggi c’è chi ha allargato il tiro ed ha spostato l’attenzione su un’altra zona della città: Peretola.

L’affondo arriva da Marco Semplici, della Lista Galli. L’obbiettivo? Il Manduca e le presunte irregolarità segnalate dal consigliere comunale: “La movida, anche nell’area del Manduca (zona Peretola), deve svilupparsi nel rispetto delle garanzie e della sicurezza dei residenti. Affinché ciò avvenga, l’amministrazione comunale deve intervenire prima della magistratura e dimostrare (con i fatti) di avere un programma politico chiaro per una movida sostenibile”.

“La città – ha continuato – è in balia degli eventi, ma il Sindaco ha altre priorità. Neanche la ‘sfortunata’ esperienza di Via de’ Benci ha lasciato il segno. Per un intervento concreto della ‘nostra’ amministrazione dobbiamo aspettare che negozianti, clienti e residenti ne escano tutti sconfitti un’altra volta? Per questo abbiamo interrogato la Giunta ed attendiamo risposte e fatti concreti per il prossimo Consiglio Comunale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura locali via de' Benci, ora la Lista Galli mette nel mirino il Manduca

FirenzeToday è in caricamento