rotate-mobile
Politica Campo di Marte

Moschea, preghiera islamica del venerdì al Mandela Forum?

Il consigliere Giacomo Trombi raccoglie la proposta del deputato Pd

Il Nelson Mandela Forum adibito a luogo di culto per la preghiera islamica del venerdì? Nei giorni scorsi la proposta è stata avanzata dal deputato PD Filippo Fossati. E oggi è stata raccolta e rilanciata in Consiglio comunale da Giocomo Trombi di Firenze riparte a sinistra. 

Ovviamente la soluzione sarebbe temporanea, un tampone per trovare un luogo adatto ai credenti mentre si trova un luogo idoneo alla creazione della moschea fiorentina visto che al momento le preghiere vengono svolte in strutture non adatte, come ex garage, nella zona di piazza dei Ciompi e Borgo Allegri. Un'esigenza, quella di professare la propria religione, che si è manifestata anche con l'apertura di una moschea non autorizzata in San Jacopino.

Al question time ha risposto l'assessore Perra spiegando come sulla moschea ci sia un "percorso urbanistico in corso". Valutando, tra i vari parametri, la "sensibilità dell'area". Perra ha concluso spiegando che la proposta delle preghiere al Mandela verrà sottoposta a valutazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea, preghiera islamica del venerdì al Mandela Forum?

FirenzeToday è in caricamento