rotate-mobile
Politica

Miss Italia 'premiata' per la sua bellezza dalla politica toscana

Il presidente del Consiglio regionale ha consegnato una targa a Rachele Risaliti "per aver rappresentato una bella immagine della Toscana"

Miss Italia onorata in Consiglio regionale. Questa mattina Rachele Risaliti, 21enne di Prato, vincitrice dell’ultimo concorso nazionale di bellezza, ha ricevuto una targa “per aver rappresentato una bella immagine della Toscana, attraverso il suo successo nel concorso di Miss Italia 2016”. 

A fare gli onori di casa è stato il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Quest'ultimo ha ricordato come “l’idea ci è venuta su sollecitazione di alcuni consiglieri, a cominciare da Nicola Ciolini, che all’indomani del successo di Rachele Risaliti è venuto da me e mi ha detto ‘una pratese Miss Italia merita un nostro riconoscimento, visto che il Consiglio riconosce i valori in ogni campo, dall’arte alla cultura, allo spettacolo’. E così abbiamo fatto, perché l’identità toscana è anche in questo caso valorizzata. Siamo qui per riconoscere a Rachele Risaliti il merito di aver riportato la corona di Miss Italia nella nostra regione dopo venti anni. Riconosciamo anche – ha aggiunto il presidente – l’autorevolezza, la credibilità di questo concorso, molto selettivo, e il calore popolare che sempre lo circonda. Il successo di Rachele ci ha reso tutti partecipi”.
 
 “Essere qui a ricevere questo premio è una grande emozione - ha detto la giovane iscritta al Polimoda". “Ringrazio il presidente e tutto il Consiglio regionale per il riconoscimento, questa di Miss Italia è una grande occasione, che si traduce anche in una grande fatica e responsabilità. Sono molto impegnata, cerco di conciliare lo studio con i nuovi impegni. Sono appena rientrata dalla Tunisia, sarò presto a Londra, in Madagascar, a Montreal. Cercherò di portare in alto il nome della Toscana, di Prato, dove sono cresciuta, e di Firenze, la città dove vivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 'premiata' per la sua bellezza dalla politica toscana

FirenzeToday è in caricamento