rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

La destra porta Marion Le Pen a Firenze e lancia una "nuova Europa"

Venerdì 25 l'appuntamento all'auditorium al Duomo con la vice-presidente del Front National

Sarà a Firenze per rilanciare la tesi che "Una nuova Europa è possibile". Marion Le Pen, vicepresidente del Front National francese, parteciperà venerdì 25 novembre all'evento organizzato da Fratelli d'Italia e Lega Nord in collaborazione con "Il Talebano.com" e "Barbadillo.it", che si terrà alle ore 18 presso l'Auditorium al Duomo (Firenze, via de' Cerretani 54r). A presentare oggi in Consiglio regionale della Toscana le ragioni dell'iniziativa c'erano i capigruppo dei due partiti in Consiglio regionale, Giovanni Donzelli e Manuel Vescovi, insieme al portavoce regionale di Fratelli d'Italia Francesco Torselli, il consigliere regionale Jacopo Alberti, il responsabile di Fratelli d'Italia Firenze Giovanni Gandolfo e il segretario provinciale della Lega Nord Alessandro Scipioni.

"L'iniziativa ha un forte significato politico, soprattutto in questo particolare momento per la politica internazionale e italiana - ha sottolineato il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli - Renzi oggi critica l'Europa solo perché vuole più soldi per le coop che lucrano sull'invasione degli immigrati. Il Presidente del Consiglio finge di contrastare questo modello di Europa solo perché ha paura di perdere il referendum, salvo poi tornare a scodinzolare - ha ribadito Donzelli - siamo convinti che sia necessario lavorare per costruire un'Europa diversa, basata sulle esigenze dei popoli".

“Siamo davvero lieti di organizzare un evento che, dalle adesioni in nostro possesso, sta riscuotendo molto interesse fra i toscani e non solo - ha precisato Manuel Vescovi - riteniamo che lo slogan del manifesto riservato all’evento che avrà, venerdì 25 novembre a Firenze, come gradita ospite d’onore Marion Le Pen, 'Una nuova Europa è possibile!' ed aggiungerei fortemente auspicabile, fotografi perfettamente il nostro pensiero”. “Noi - ha aggiunto Vescovi - desideriamo ardentemente un’Europa sicuramente diversa dall’attuale, che pensi maggiormente alle esigenze dei popoli e non alle specifiche dimensioni delle vongole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La destra porta Marion Le Pen a Firenze e lancia una "nuova Europa"

FirenzeToday è in caricamento