rotate-mobile

Maria Elena Boschi balla alla Festa de l'Unità/ VIDEO

E' intervenuta in un dibattito con la direttrice de la Nazione

Ospite d'eccezione ieri sera alla Festa de l'Unità di Firenze, è arrivata la deputata Maria Elena Boschi.

E' stata intervistata dalla giovanissima direttrice de la Nazione Agnese Pini. L'ex ministra ha attaccato duramente le opposizioni: "Noi abbiamo perso per un'idea, un valore, un ideale, non per un mojito". Il riferimento è esplicito alle escursione estive dell'ex ministro degli Interni Matteo Salvini al Papeete di Milano Marittina, luogo in cui ha fatto partire la crisi di governo.

E poi ha rincarato: "Salvini all'inizio della legislatura disse che aveva regalato a tutti i ministri una foto di Renzi dicendo che aveva resistito solo mille giorni e invitandoli a non ripetere gli stessi errori. La foto oggi la possiamo rispedire con tanti bacioni perché noi siamo stati al governo tre anni".

Per l'ex ministro comunque la necessità di riforme non è venuta meno: "Se passa il taglio del numero dei parlamentari, dovremo cambiare la legge elettorale perché altrimenti sarebbe un sistema iniquo, ma non credo che possa ripartire un progetto ampio come la nostra riforma, bocciata dal referendum. Però servirebbe al Paese. Non credo che abbiamo superato le difficoltà da cui quella riforma nasceva". 

Come sempre la bella di Laterina è una delle politiche più apprezzate dai militanti del Pd: siè prestata a farsi fare numerosi selfie ma soprattutto ha danzato (in modo egregio) sulla pista da ballo della Festa con addosso gli immancabili tacchi 12

Video popolari

Maria Elena Boschi balla alla Festa de l'Unità/ VIDEO

FirenzeToday è in caricamento