Domani la manifestazione delle donne nel centro storico di Firenze

E' la seconda manifestazione al femminile dopo quella del 13 febbraio. "Oggi più che mai c'é bisogno della ricchezza- dicono gli organizzatori - che i movimenti di donne possono offrire"

G il 13 febbraio erano scese in piazza per la manifestazione “Se non ora quando”, domani le donne sfilano in corteo durante la giornata mondiale dedicata a loro. La manifestazione sarà nel centro città, da Largo Annigoni a piazza dei Ciompi. Lo “start” alle 17:30.Verrà anche inaugurata, al Giardino dei ciliegi in via dell'Agnolo una mostra delle artiste dell'associazione Il Melograno 'Dallo stereotipo alla donna reale-l'arte delle donne in mostrà e dalle 21 performance e musica.
"Oggi più che mai c'é bisogno della ricchezza che i movimenti di donne possono offrire. Noi donne ci siamo con la nostra cultura di liberazione, di democrazia, di affermazione dei diritti individuali. E in questo momento diciamo giù la maschera, noi non siamo come ci raccontano", è scritto in una nota firmata da Libere tutte, Coordinamento donne Cgil, Il Giardino dei ciliegi, Artemisia, Il melograno, Arci, Cacerolazos, Libertà e giustizia, Anpi, donne in rete per la rivoluzione gentile, corrente alternata, donne di Pd, Sel, Fds, Idv e dei Verdi.

VISITE - In occasione dell’8 marzo, domani il museo di Palazzo Vecchio e quello di Santa Maria Novella saranno a ingresso libero per tutte le donne. Palazzo Vecchio sarà aperto come di consueto dalle 9 alle 19; ha tempo fino alle 17, invece, chi vuole visitare Santa Maria Novella.
La mostra del teschio di Damien Hirst, attualmente in corso a Palazzo Vecchio, avrà un prezzo scontato per le donne: 8 euro invece di dieci
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento