rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza dei Ciompi

Domani la manifestazione delle donne nel centro storico di Firenze

E' la seconda manifestazione al femminile dopo quella del 13 febbraio. "Oggi più che mai c'é bisogno della ricchezza- dicono gli organizzatori - che i movimenti di donne possono offrire"

G il 13 febbraio erano scese in piazza per la manifestazione “Se non ora quando”, domani le donne sfilano in corteo durante la giornata mondiale dedicata a loro. La manifestazione sarà nel centro città, da Largo Annigoni a piazza dei Ciompi. Lo “start” alle 17:30.Verrà anche inaugurata, al Giardino dei ciliegi in via dell'Agnolo una mostra delle artiste dell'associazione Il Melograno 'Dallo stereotipo alla donna reale-l'arte delle donne in mostrà e dalle 21 performance e musica.
"Oggi più che mai c'é bisogno della ricchezza che i movimenti di donne possono offrire. Noi donne ci siamo con la nostra cultura di liberazione, di democrazia, di affermazione dei diritti individuali. E in questo momento diciamo giù la maschera, noi non siamo come ci raccontano", è scritto in una nota firmata da Libere tutte, Coordinamento donne Cgil, Il Giardino dei ciliegi, Artemisia, Il melograno, Arci, Cacerolazos, Libertà e giustizia, Anpi, donne in rete per la rivoluzione gentile, corrente alternata, donne di Pd, Sel, Fds, Idv e dei Verdi.

VISITE - In occasione dell’8 marzo, domani il museo di Palazzo Vecchio e quello di Santa Maria Novella saranno a ingresso libero per tutte le donne. Palazzo Vecchio sarà aperto come di consueto dalle 9 alle 19; ha tempo fino alle 17, invece, chi vuole visitare Santa Maria Novella.
La mostra del teschio di Damien Hirst, attualmente in corso a Palazzo Vecchio, avrà un prezzo scontato per le donne: 8 euro invece di dieci
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani la manifestazione delle donne nel centro storico di Firenze

FirenzeToday è in caricamento