rotate-mobile
Politica

Dopo le Maldive arriva la rendicontazione, la grillina: “Contro di me offese sessiste”

Finita la bufera torna il sereno: “Problema tecnico risolto. Il viaggio? Un regalo del fidanzato”

L'epifania tutte le feste porta via e la Befana è riuscita a spazzar via anche i problemi tecnici sulle rendicontazioni. Infatti, dopo le polemiche su spese e restituzioni, anche per Yana Ehm si sono risolti i problemi per cui nelle scorse settimane era stata punzecchiata mentre si trovava in vacanza alle Maldive.

La portavoce del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei deputati, eletta a Firenze, ha spiegato di aver restituito oltre 38mila euro, togliendosi poi qualche sassolino dalla scarpa. 

Il primo, più roccioso e politico, chiedendo in un post a chi "sottrae 49 milioni di euro" - il riferimento è alla Lega - come possa metter bocca sulla questione e guardi in casa d'altri. Il secondo è rivolto al "trattamento" da lei ricevuto dopo la foto natalizia dall'atollo, sarebbero stati molti gli insulti sessisti, spiegando che il viaggio nell'isola dell'Oceano Indiano era stato un regalo del compagno. 

 "Risolti i problemi tecnici con la piattaforma TiRendiconto, sono riuscita finalmente a concludere tutte le rendicontazioni, risultando così in regola. Ad oggi sono fierissima di aver tenuto fede alle promesse fatte e di aver restituito 38.500€ alla collettività.
Le promesse fatte non solo ai nostri elettori, ma a tutti i cittadini italiani vanno onorate, SEMPRE. Ed è un vanto per me portare il simbolo del M5S anche per questo motivo. Ricordo che queste restituzioni le effettuiamo perché noi del Movimento 5 Stelle ci tagliamo volontariamente lo stipendio, cosa che nessun'altra forza politica fa. Anzi, qualcuno sottrae 49 milioni alla collettività e non capisco con quale faccia possa mettere bocca sulla questione. Noi continuiamo spediti per la nostra strada, sapendo di essere dalla parte giusta. Lo sapevamo che non sarebbe stato facile e sapevamo, come ci ha ricordato più volte Beppe, che ogni tanto qualcuno per strada lo avremmo perso, perché non è facile essere del M5S. Ma sono comunque convinta che sia ancora l'unico modo possibile per cambiare in meglio noi stessi ed il nostro Paese.
E la mia voglia di andare avanti come un treno rimane invariata, nonostante le brutte parole e le terribili offese ricevute semplicemente perché il mio fidanzato, dopo aver messo da parte dei risparmi, ha deciso di regalarmi un momento di riposo per farmi staccare da un lavoro che mi porta via dagli affetti quasi ogni giorno. Per questo sono stata dipinta come la "politica riccastra" che fa la vacanza di lusso. Per fortuna io ho un carattere forte e l'ho presa con filosofia, ma provate ad immaginare se al posto mio ci fosse stata una ragazza più fragile. Come avrebbe reagito a quella valanga di insulti (spesso anche sessisti)? Con questa riflessione vi auguro una buona giornata e un buon inizio di 2020!
"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le Maldive arriva la rendicontazione, la grillina: “Contro di me offese sessiste”

FirenzeToday è in caricamento