rotate-mobile
Politica

Lusi ha finanziato Renzi? Il sindaco porta Bechis in tribunale

Secondo Libero il senatore Lusi avrebbe finanziato il sindaco nello stesso anno in cui si candidò alla primarie. Renzi promette al giornalista di portarlo in tribunale, Bechis idem

Dopo l’esposto in procura di un dipendente comunale per chiarire eventuali finanziamenti dell’ex tesoriere della Margherita, senatore Luigi Lusi, all’attuale sindaco di Firenze oggi il quotidiano "Libero" ha pubblicato un articolo, a firma Franco Bechis, dove si evidenziano dei versamenti che risalirebbero a tre anni fa. Sarebbero tre le fatture in questione, del valore complessivo di oltre centomila euro, datate 2009. Bechis però chiarisce, in primis come di fatto non ci sia niente di irregolare, e poi come quei soldi non abbiano foraggiato la manifestazione della Leopolda.

Il notista politico scrive “Il 2009 per lui certamente è stato un anno particolare: prima trionfo sorprendentemente alle primarie del Pd conquistandosi la candidatura a sindaco di Firenze, poi vinse le elezioni comunali. Lo fece anche grazie ai finanziamenti ottenuti da Lusi”. ARTICOLO DI LIBERO

L’articolo evidenzia anche come Renzi sia stato tra coloro che hanno preso le distanze da Lusi, dopo lo scoppio del recente caso milionario. I finanziamenti s’ipotizza possano essere stati spesi per stampare volantini, manifesti ed effettuare ricerche di mercato. Nel “pezzo” si ricorda anche come lo stesso Renzi insieme a Chiamparino,ex sindaco di Torino, furono tra i sostenitori dell’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti durante la prima edizione della Lepolda.
QUERELA - IL sindaco Renzi però non ci sta e in uno scambio di battute sul social network, Twitter,  promette al giornalista di Libero che la cosa non finirà  qui: "Tranquillo, ti porto tutto in tribunale. Buona giornata". E Bechis di tutta risposta ha annunciato che farà lo stesso.

Renzi e Bechis schermaglie su Twitter: annunci di querele

Parte del botta e risposta su twitter tra l'autore dell'articolo Franco Bechis e il sindaco Renzi, che in mattinata scrive una lunga nota contro le accuse mosse dal giornalista (RISPOSTA SU FACEBOOK)

Bechis deve essere battaglia ad armi pari. quereli me, non intimidisca editori con cause civili
Renzi ottimo bechis. Sappiamo dove trovarci
Bechis la domanda e': quanti appalti fra 2009 ed oggi alla Web and press da comune di firenze e sue controllate?
Bechis quanti di quegli appalti con gara e quanti senza? perche' senza? quali importi?
Bechis bene io le domande le ho fatte. se possibile vorrei avere una risposta per riportare la tua versione dei fatti
Renzi Tranquillo, ti porto tutto in tribunale. Buona giornata
Bechis La ditta delle fatture dice di avere lavorato per te in campagna elettorale. quanti appalti ebbe senza gara dopo da Firenze?
Renzi Bechis scegli tu il foro. Non vedo l'ora. Io però vado anche sul civile. A presto

 


 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lusi ha finanziato Renzi? Il sindaco porta Bechis in tribunale

FirenzeToday è in caricamento