rotate-mobile
Politica

Da venerdì 11 dicembre la Leopolda 6: garage in cantina, sul palco il Governo

La sesta edizione della convention "sarà quella del cambiamento. Basta con garage e start up, segni di qualcosa che intende cambiare il Paese. Ora per i 'Renzi boys' il cambiamento è quello in corso"

"Dal futuro al presente, senza dimenticare gli anni passati. Con una nuova classe dirigente che si è formata tra le mura della vecchia stazione ferroviaria fiorentina. La Leopolda 2015 inizia a svelarsi e lancia il proprio logo, sotto il titolo di ‘Terra degli uomini’, dal libro di Sait-Exupery". Lo scrivono in una nota gli organizzatori della kermesse renziana. La sesta edizione della convention, in programma da venerdì 11 a domenica 13 dicembre, "sarà quella del cambiamento. Basta con garage e start up, segni di qualcosa che intende cambiare il Paese. Ora per i 'Renzi boys' il cambiamento è quello in corso". 

L'idea, quindi, "è quella di non ripetersi, proponendo uno stile nuovo. L’anno scorso ci siamo concentrati su chi non è stato in grado di avvertire, prima ancora di comprendere, i fermenti di un cambiamento che era già in atto". Per questo, dice Davida Bacarella, Ceo di Dotmedia, società che anche quest'anno cura la creatività della manifestazione, "sia il logo sia tutta la creatività vogliono esprimere al meglio il messaggio della Leopolda, ovvero la maturazione tra il messaggio delle prime Leopolde, passato da proposta a attività di Governo. Vogliamo mostrare cosa dell’inizio dell’esperienza-Leopolda è stato realmente recepito e messo in pratica da una nuova generazione dirigente che oggi, dopo la gavetta, sta guidando il Paese". Da qui slogan come "il Rock and Roll ha vita breve" o "non c'è alcun motivo per cui una persona dovrebbe avere un computer a casa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da venerdì 11 dicembre la Leopolda 6: garage in cantina, sul palco il Governo

FirenzeToday è in caricamento