rotate-mobile
Politica

Leopolda 10, Renzi presenta il simbolo: "Noi mai con i populisti" / FOTO

Pienone anche per la seconda giornata

Alla Leopolda il leader di Italia viva, Matteo Renzi, svela il simbolo scelto dai simpatizzanti nella consultazione online indetta nei giorni scorsi.

A spuntarla è il contrassegno caratterizzato dal nome Italia viva con caratteri blu e fucsia e una 'v' che richiama le ali stilizzate di un gabbiano. La presentazione del simbolo arriva al termine della seconda giornata della kermesse renziana, tra uno sbandierare di bandierine all'americana e musica a tutto volume, con Renzi accompagnato sul palco dai parlamentari di Iv.

“Italia Viva non sarà il partito del leader, ma con un leader, è una grande differenze. Ad agosto ci voleva uno con la spina dorsale per non consegnare il Paese a Salvini. I partiti con un leader non piacciono ai partiti che i leader non ce l'hanno”, aveva detto poco prima Ettore Rosato, tirando una bella, ennesima, bordata, al partito al quale apparteneva fino a poco tempo fa, il Pd. “Non so c'è un leader, io so che c'è una squadra”, replica subito Renzi.

Subito dopo la presentazione del simbolo via al tesseramento. “Solo on line, basta con i signori delle tessere”, ripete Renzi. "Per ogni tessera pianteremo un albero: invece che i padroni delle tessere, avremo quelli degli alberi, che mi sembra un grande cambiamento", aggiunge Rosato.

"Non ci fai paura, la nostra è una casa a prova di ruspa. Lo dico all'omonimo (Matteo Salvini, ndr) che in piazza San Giovanni (a Roma oggi c'era la manifestazione del centrodestra, ndr) continua ad urlare contro di noi. Non saremo mai dalla parte del populismo come te", dice in conclusione Renzi. Domani, domenica, terzo e ultimo giorno della Leopolda 10.

Leopolda 10: cos'è successo nella seconda giornata

FOTO - Alla Leopolda Renzi presenta il simbolo di ItaliaViva

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leopolda 10, Renzi presenta il simbolo: "Noi mai con i populisti" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento