rotate-mobile
Politica

Pieraccioni scherzando sostiene Renzi: "Farà cose eccezionali"

Il regista: "E' uno su cui puntare. Certo è ancora giovane per fare il leader, gli mancano due anni per diventare maggiorenne, ma quando lascerà i suoi pokemon, farà cose eccezionali"

"Matteo Renzi? E' uno su cui puntare. Certo è ancora giovane per fare il leader, gli mancano due anni per diventare maggiorenne, ma quando lascerà i suoi pokemon, farà cose eccezionali" Leonardo Pieraccioni, ospite del Giffoni Film Festival lo stesso in cui è atteso anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi per una masterclass con i giovani giurati, scherza e sostiene il suo conterraneo. "Conosco Matteo da molto tempo, ha tantissime energie e in questo momento ben vengano, io lo sostengo", ha proseguito l'attore. "Oggi in politica sembra che l'unico problema sia far dimettere la Minetti, come se le sue dimissioni fossero la cura di tutti i mali - ha affermato Pieraccioni -. Siamo spettatori di un teatrino infinito già visto, si è perso il senso della politica". E ancora: "Certi ritorni in campo non sono fatti certo per far divertire noi o Rai3. Queste cose non ci fanno ridere ma ci mettono tanta tristezza. I problemi vanno risolti. E' come se in una riunione di condominio, invece di valutare i problemi dei condomini, l'amministratore pensasse ai propri".

Tre, per Pieraccioni, sono le cose "da evitare assolutamente se si vuole essere felici: Ceccherini, con cui litigo sempre per il suo essere ritardatario, la politica e il caldo". Infatti "la gente avverte quasi una mancanza d'aria a causa del clima di crisi che si respira. Le persone sono preoccupate e certo non pensano ad andare al cinema. La mancanza di spettatori rappresenta un termometro del momento che stiamo vivendo, ma non dobbiamo scoraggiarci. Noi artisti dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo fare da sempre". Pieraccioni, che due anni fa ha avuto dalla compagna Laura Torrisi la piccola Martina, parla anche del ruolo delle donne oggi: "Certo non vorrei che mia figlia facesse l'olgettina. Ma, a dire il vero, non vorrei neanche che entrasse nel mondo dello spettacolo. Per fare il mio mestiere bisogna essere molto motivati. Già a sei anni devi sentire la voglia di dire sciocchezze. Sarebbe meglio che facesse la gelataia. Avrebbe solo il problema se il torroncino gli è venuto più o meno bene". (ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieraccioni scherzando sostiene Renzi: "Farà cose eccezionali"

FirenzeToday è in caricamento