rotate-mobile
Politica

Palazzo Vecchio: arrivano 4,5 milioni di euro per strade e marciapiedi

Lo stanziamento servirà a coprire un pacchetto di delibere relative a progetti dell'assessore alla mobilità Bonaccorsi. Gli interventi più importanti: via dei Serragli, piazza Santa Maria Novella e la messa in sicurezza di via Pistoiese

Sono oltre 3 milioni e 700mila euro i denari stanziati dalla giunta fiorentina per la riqualificazione di strade e marciapiedi. Lo stanziamento servirà a coprire un pacchetto di delibere e relativi progetti proposti dall’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi.

L’intervento più corposo per quanto riguarda una singola strada è quello che interessa una delle principali direttrici dell’Oltrarno, via dei Serragli. Si tratta di un intervento di riqualificazione della pavimentazione. Per questo lavoro, che avverrà in due fasi, sono stati stanziati circa 400.000 euro. Costerà invece 200.000 euro il completamento della riqualificazione di piazza Santa Maria Novella. La piazza è stata oggetto di un importante intervento di rifacimento in lastrico. Ulteriori 3 milioni di euro sono stati stanziati per sei progetti che prevedono il risanamento di tratti di numerose strade cittadine sia in lastrico che in asfalto e di marciapiedi.

VIA PISTOIESE – La giunta ha poi dato il via libera e finanziato con 800.000 euro anche il progetto di messa in sicurezza di via Pistoiese, alla periferia nord della città, strada dove, negli ultimi anni sono avvenuti numerosi incidenti al volante. Si tratta dell’intervento predisposto dall’amministrazione nell’ambito del Progetto David, che potrà adesso essere messo in appalto all’inizio del nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio: arrivano 4,5 milioni di euro per strade e marciapiedi

FirenzeToday è in caricamento