rotate-mobile
Politica

Palazzo Vecchio: 140mila euro per il parco di Villa Vogel

Approvata la delibera dell'assessore Bettini. Interventi nuovi arredi, illuminazione e rigenerazione del manto erboso. Per la recinzione arriva la ringhiera in ferro alta 1,8 metri di altezza verrà sistemata lungo il perimetro esterno

Completamento della recinzione, nuovi arredi, illuminazione e rigenerazione del manto erboso. Approvando, lo scorso 30 dicembre in giunta, la delibera presentata dall’assessore all’ambiente Alessia Bettini, l’amministrazione ha deciso di investire 140mila euro nel Parco di Villa Vogel, il polmone verde del Quartiere 4 che si affaccia su via Canova ed ha una superficie di 27mila metri quadrati.

Gli interventi (finanziati grazie ad un mutuo) prevedono, anzitutto, il completamento della recinzione: una ringhiera in ferro alta 1,8 metri di altezza verrà sistemata lungo il perimetro esterno del parco per migliorarne la custodia e impedire i frequenti atti vandalici. Poi saranno rimossi gli avvallamenti dei vialetti interni e migliorate la condizioni di sicurezza e fruibilità dei percorsi pedonali, specialmente per i bimbi e le persone anziane.

Quanto al manto erboso, danneggiato per l’elevato numero di persone che frequentano il parco, il progetto prevede una serie di interventi per permettere la rigenerazione straordinaria dell’erba. I lavori si concluderanno con la realizzazione dell’ampliamento dell’impianto d’illuminazione dell’area ludica, la sostituzione di alcune panchine e l’installazione di portabiciclette e cestini per rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Vecchio: 140mila euro per il parco di Villa Vogel

FirenzeToday è in caricamento