rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via di San Niccolò

Laura Boldrini al Circolo Arci di San Niccolò per dire "no" alle slot machine

Il presidente della Camera sarà presente domani, sabato 25 gennaio, al Circolo per salutare e rendere merito alla decisione del consiglio della storica Casa del Popolo di disdire i contratti di affitto delle "macchinette mangiasoldi"

Ci sarà anche il presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, domani, sabato 25gennaio, al seminario-evento presso il Circolo Arci Url San Niccolò, organizzato dalla campagna 'Mettiamoci in Gioco' sulla regolamentazione del gioco d'azzardo (ore 10.30, via San Niccolò 33/r, Firenze).

La visita dell'on Boldrini sarà l'occasione per salutare e rendere merito alla decisione del consiglio della storica Casa del Popolo di disdire i contratti di affitto delle “macchinette mangiasoldi” presenti nei propri locali, e per sostenere l'iter, appena avviato in Parlamento, per l'approvazione di una legge nazionale che intende ridurre i danni connessi a una diffusione del fenomeno incontrollata e abnorme.

“Ci tengo ad esserci – ha sottolineato la Boldrini – perché negli ultimi anni slot-machine, videopoker e lotterie hanno attirato tantissime persone. I dati sono impressionanti: sono a rischio indebitamento circa tre milioni di famiglie. Non possiamo rassegnarci all’idea che le persone possano rovinarsi la vita in questo modo nell’indifferenza generale”.

Oltre al segretario della Conferenza episcopale toscana mons. Fausto Tardelli e l’assessore al Welfare e politiche per la casa della Regione Toscana Salvatore Allocca, all'incontro, moderato dalla giornalista Susanna Bonfanti, sarà presente una classe dell'Istituto statale di istruzione superiore A. Pesenti di Cascina (Pisa), che ha promosso con la Fondazione Caponnetto un progetto di indagine e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo nel proprio territorio.

La giornata si concluderà nella vicina piazza Poggi, dove Arci, Uisp e ass. Circo Tascabile organizzeranno uno spazio ludico ad hoc aperto alla cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Boldrini al Circolo Arci di San Niccolò per dire "no" alle slot machine

FirenzeToday è in caricamento