rotate-mobile
Politica

Insieme per Rignano: soddisfazione per l'ultimo consiglio

Fra i tanti aspetti affrontati ieri pomeriggio, la lista Insieme per Rignano vuole evidenziare alcune dei risultati più importanti raggiunti nell'ultima riunione del Consiglio Comunale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si segnala nello specifico che: 1️⃣ È stata novellata e modificata una parte dello Statuto Comunale come primo passo di un progetto di condivisione con le altre forze politiche per l’aggiornamento dei testi normativi. 2️⃣ Approvazione dello schema di convenzione sul turismo omogeneo dell’Area Fiorentina in ambito regionale. 3️⃣ Variazione di bilancio per permettere, tra le varie novità, anche l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto disabili. Fra le cose infine votate all’unanimità si segnala: - l’invio di una lettera di solidarietà alla comunità di Riace; - la richiesta di sospensione degli effetti della legge di conversione del decreto governativo sulla sicurezza. Tra le novità di rilievo, come ha annunciato lo stesso Sindaco, Daniele Lorenzini, durante la seduta è arrivata "una bella notizia da condividere con tutti i rignanesi: Autostrade SpA ha appena effettuato il primo bonifico per la progettazione della nuova viabilità di Troghi. Un primo passo per un percorso che darà una nuova vivibilità a tutta la vallata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per Rignano: soddisfazione per l'ultimo consiglio

FirenzeToday è in caricamento