rotate-mobile
Politica Capraia e Limite

Capraia e Limite: contro gli incidenti il sindaco chiede i passaggi pedonali rialzati

Dopo l'ennesimo incidente nella strada statale 106 il sindaco Sostegni chiede un incontro in prefettura per risolvere una "situazione divenuta insostenibile per tutta la cittadinanza"

La statale provinciale 106 è una strada davvero sfortunata. Per questo l’amministrazione comunale di Capraia e Limite, in seguito all’ennesimo incidente, ha scritto una lettera al Prefetto di Firenze Dottor Luigi Varrata. Nello scritto firmato dal sindaco Sostegni, si chiede un incontro per valutare la possibilità di installare nuovi mezzi di limitazione della velocità nei centri abitati di Capraia e Limite, che allo stato attuale non sono installabili, ma necessari per superare una "situazione divenuta insostenibile per tutta la cittadinanza".
Secondo il Comune, infatti, tutti gli incidenti degli ultimi mesi sono stati causati dall'eccessiva velocità o dalle “condizioni di non lucidità degli automobilisti”. “Inoltre è bene precisare che i passaggi pedonali rialzati servono per ridurre la velocità, come provato dall’uso degli stessi in molti Comuni del circondario Empolese Valdelsa, evitando incidenti e mai essendone causa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capraia e Limite: contro gli incidenti il sindaco chiede i passaggi pedonali rialzati

FirenzeToday è in caricamento