rotate-mobile
Politica

Imu, Renzi bacchetta il ministro dell’Interno: “Toni da maestrina”

Il sindaco Renzi critica il Ministro dell'Interno: "Inizi a tagliare le spese del Ministero dell'Interno proporzionalmente quanto hanno fatto in questi anni i Comuni"

L’imposta municipale unica tasserà le case degli italiani, appesantendo il carico fiscale, e sta pure sovraccaricando il rapporto tra partiti e governo. Gli stop su le modalità di applicazione della tassa sono già arrivati da gran parte degli schieramenti politici, e ora il sindaco Matteo Renzi, dopo aver fissato al minimo l’Imu da pagare nel proprio Comune, pungola il ministro dell’Inteno Cancellieri.

La frecciata del primo cittadino al Viminale viene scoccata da facebook. Il lungo post: “Il Ministro dell'Interno - con tono più da maestrina che non da rappresentante delle Istituzioni - ricorda che i sindaci indossano la fascia tricolore. Non abbiamo bisogno di lei per saperlo, cara Ministro. Ce lo ricordano i cittadini ipertassati che però non vedono i tagli della spesa pubblica centrale. Ce lo ricordano le aziende non pagate per il patto di stupidità ma immediatamente tartassate da Equitalia se loro non pagano. Ce lo ricordano le persone che ci hanno democraticamente elette e cui dobbiamo chiedere imposte chiamate municipali ma che finiscono a Roma. Ci faccia una cortesia, signora Ministro: inizi a tagliare le spese del Ministero dell'Interno proporzionalmente quanto hanno fatto in questi anni i Comuni. Venga dopo a darci lezioni, se proprio le avanza tempo...”. Che Renzi dopo la vecchia classe dirigente voglia rottamare gli ultimi arrivati?

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu, Renzi bacchetta il ministro dell’Interno: “Toni da maestrina”

FirenzeToday è in caricamento